Arscolor Interactive

consulenza e-commerce

Offriamo consulenza strategica e tecnologia per lo sviluppo di progetti di commercio elettronico sia destinati alle imprese B2B che al consumatore finale B2C.

La nostra attività prevede l'affiancamento in tutte le fasi del progetto, dall'analisi iniziale fino all'ottimizzazione per i motori di ricerca e sviluppo di campagne per la promozione del brand e l'acquisizione di clienti sul canale online. Tutto misurato e condiviso attraverso key performance indicator web analytics

Chiediamoci:
- Esiste una domanda spontanea sul canale online per i miei prodotti?
- Quale sarà il costo di acquisizione per cliente o lead?
- Cosa si può migliorare nel mio business model?

Contattaci per avere una consulenza gratuita per il tuo progetto di e-commerce . Clicca qui per inviarci una email.


Il nostro approccio è strutturale e comprende gli aspetti di consulenza necessari per conseguire il successo dell'impresa.

  • Definizione del progetto e dei suoi obiettivi (domanda/offerta, competitor, prezzo, scenario, posizionamento).
  • Traduzione degli obiettivi in indicatori KPI e in call-to-action nel documento di info-architect.
  • Implementazione del sito di Ecommerce in accordo con le esigenze di comunicazione.
  • Sviluppo e attivazione delle campagne online sia organiche che a pagamento.
  • Misurazione delle performance (vendite e roi, lead, volume).
  • Revisione ai fini di massimizzare le vendite.

e-commerce www.arscolor.com

 

L'esperienza maturata sul campo, include progetti di natura molto differente, dai siti di Ecommerce domestici alle iniziative di carattere internazionale. Il modo migliore per verificare le nostre referenze è quello di contattarci, in modo da ricevere una dimostrazione ad hoc in cui condivideremo soluzioni tecniche, strategie e risultati ottenuti.

Vuoi ricevere una presentazione personalizzata e verificare la nostra esperienza? Clicca qui

referenza ecommerce

La peculiarità di internet è data dalla sua misurabilità che, se ben compiuta, si traduce in risultati di vendita; per questa ragione la nostra web agency in qualità di partner verticale sul canale web, può aiutarti a definire metriche e modalità per acquisire clienti e soddisfarli.
Quali sono i luoghi di ritrovo del tuo target e quali le parole chiave che utilizza per cercare?
Come è possibile massimizzare le vendite e il ritorno dell'investimento sostenuto

Nello sviluppo di un'iniziativa di un progetto di Ecommerce, la consulenza è decisiva e nella pratica si articola in una serie di servizi, qualche esempio:

Analisi del target e della domanda online.
E' la fase propedeutica allo sviluppo del commercio elettronico, consiste in un'analisi del comportamento dei potenziali clienti. L’analisi della domanda o del bisogno è fondamentale in quanto il web presenta dinamiche peculiari e misurabili, ovvero è possibile sapere quanti siano gli utenti che cercano un determinato bene nella specifica lingua/mercato, ciò permette di configurare un'offerta maggiormente aderente alla domanda di mercato.

Competitor e prezzo.
Consiste in un benchmarking dei competitor allo scopo di posizionare nel migliore dei modi la propria offerta online nelle dimensioni prezzo/qualità. Alcune domande a cui rispondiamo in questa fase: quanti sono i competitor che offrono il mio stesso bene/servizio? A quale prezzo e con quali modalità?

Design.
Organizzazione logica e semantica dei contenuti, traduzione in un documento di “information architecture” e successivamente in un’interfaccia che tenga conto sia della natura delle informazioni che della comunicazione di Brand. Determinante per realizzare una "customer experience" di successo che spinga gli utenti a ritornare sul sito e a trasformare le visite in "call to action" (acquisti, iscrizioni o partecipazioni).

Sviluppo della tecnologia (make or buy).
Il sito di ecommerce e, più in generale, tutta l'infrastruttura software per la vendita online può essere sviluppata ex-novo oppure partendo da piattaforme commerciali. Dipende dai tuoi obiettivi.
In Arscolor eseguiamo un'analisi per determinare quale sia la soluzione migliore che tenga conto di tutti i fattori necessari alla vendita online: dalla visibilità sui motori di ricerca (SEO) e all'interfacciamento con i gestionali di conoscenza aziendale.

Cosa pensano i clienti di Arscolor Interactive? Clicca qui per leggerlo.

Le attività indispensabili alla riuscita del progetto, proseguono anche dopo la pubblicazione del sito internet.

Promozione e visibilità.
Progetti di web marketing, social marketing e digital-pr per portare il traffico qualificato verso il sito.

Monitoraggio.
Consiste nel monitoraggio delle abitudini degli utenti del sito internet al fine di eliminare eventuali punti di “indecisione” e favorire la “call to action” ovvero la trasformazione delle visite negli obiettivi individuati (vendite o acquisizione di lead e opportunità commerciali).

web analytics e kpi ecommerce

Revisione e aggiornamento.
Adeguamento e correttivi al progetto online al fine di renderlo maggiormente aderente alla domanda espressa dagli utenti. Tutti i siti internet di commercio elettronico di maggiore successo sono soggetti a continue revisioni e aggiornamenti, l’importante è sapere gestire questi “cambiamenti” nel rispetto del posizionamento sui motori di ricerca, e degli utenti.
 

Contattaci per avere una consulenza gratuita per il tuo progetto di e-commerce . Clicca qui per inviarci una email.

Risorse utili:

Webmarketing e online promotion

Motori di ricerca, SEO, SEM, PPC

Dal nostro blog: l'importanza della consulenza nel commercio elettronico.

Endorsement

  • testimonianze dei clienti

    "La sinergia che si è creata con i Professionisti e lo staff di Arscolor Interactive ci ha consentito di realizzare un progetto importante e complesso. La loro disponibilità e..."
    V.V. - Marketing Dept. di CTE International Srl

  • Corporate Blog

    Cookies e Privacy: quali conseguenze per i Webmaster?

    A Giugno il Garante della Privacy ha pubblicato un provvedimento per tutelare l’utente e regolare l’uso dei cookies da parte dei siti web (Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3/06/2014). Imponendo nuove linee guida per una navigazione consapevole, quali saranno le conseguenze per gli addetti ai...(continua)

Focus on

precedente

successivo

Contacts